Resi e Rimborsi

Politiche sui resi

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.


Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti – compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è tassativo inserirla in una seconda scatola.


Va tassativamente evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.


In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Graded Zone darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene.

In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.


Graded Zone non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.


Il rimborso è normalmente effettuato entro 4 settimane dall’avvenuta restituzione, a decorrere dal momento della consegna del pacco al Corriere incaricato.

Il tempo così calcolato tiene conto delle tempistiche a noi necessarie a ricevere il reso dal Corriere incaricato a elaborare il reso ricevuto e a ottenere il nulla osta dalla banca del cliente, a seconda della banca.

Il procedimento di restituzione del prodotto può essere effettuato mandando una richiesta di recesso via mail a gradedzone@gmail.com indicandone il motivo, le coordinate bancarie per il rimborso e la copia dell’ordine.

Una volta accettato il reso verrà inviata comunicazione al cliente che dovrà restituire la merce a proprie spese presso l’indirizzo indicato via Mail da Gradedzone.it

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DLgs. N. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2.

Annullamento Preordini

Una volta eseguito il pagamento per un Preordine non è più possibile modificare/annullare gli ordini.

Tuttavia si potrà eventulamente procedere con un reso alla ricezione del prodotto.